Make your own free website on Tripod.com

La storia di David Macchi

Sono nato a Roma 33 anni fa il 31 marzo 1965, nel popolare quartiere della Garbatella. Ho un diploma di maturità classica e ho iniziato l'Università presso la facoltà di Scienze Politiche di Roma, ma ho fatto solo sei esami, perchè mi sono trasferito a Londra dove ho vissuto quattro anni e mezzo della mia vita.

Cantavo in una band heavy metal all'epoca...ebbene sì, avevo i capelli lunghi (li ho tagliati poi a 29 anni) ed ero un "wild one". Adesso ho un aspetto differente ma forse sono ancora più wild...questa qui sotto è la mia faccia....

Ho scoperto la lirica a circa 26 anni. Prima l'odiavo, ma poi mi è capitato tra le mani per caso un CD dell'opera "Rigoletto" con Pavarotti. Non è stata però la pur bellissima voce di Lucianone a colpirmi particolarmente, ma quella del baritono Sherrill Milnes che naturalmente E' Rigoletto e quindi il protagonista. La sua passione, il calore e la violenza di quel ruolo mi hanno completamente soggiogato. Ho deciso che sarei diventato un baritono!!!

Ho studiato per 6 mesi con il maestro Leo Ferri che poi sarebbe stato (ed è tutt'ora...) di nuovo il mio maestro. Poi sono stato in Inghilterra dove ho avuto diversi insegnanti e delle belle esperienze in produzioni liriche e concertistiche come corista. Ho cantato al Teatro del Festival di Edimburgo e, a Londra, al Teatro Sadler's Wells, nella Royal Festival Hall, ma soprattutto nella Royal Albert Hall dove non dimenticherò mai un "Requiem" di Verdi con 5000 spettatori annichiliti nelle loro sedie dalla potenza del genio verdiano.

Tornato in Italia e tornato col maestro Ferri ho proseguito gli studi per 5 anni inframezzati dai periodi di lavoro come accompagnatore turistico per americani in tutta Europa. Ora mi sento abbastanza pronto per tentare la fortuna nel difficilissimo mondo della lirica italiana e per ora mi esibisco durante i miei tours in piccole performances avendo come audience i miei turisti americani. Vedendo che riscuotevo un certo successo, mi è venuta l'idea di realizzare un CD misto di canzoni popolari e arie liriche che ho autoprodotto con notevole sforzo economico.

Chiunque volesse saperne di più può mandarmi una e-mail o andare alla pagina del mio CD "Baritono Italiano" dove ci sono brani musicali tratti dal mio CD di cui è anche disponibile una versione in cassetta


English version
Home page
Pagina seguente